Valutazione Argento

Oro in Rosa oltre al servizio di compravendita di oro e gioielli, offre anche un servizio valutazione argento e acquisto argento a partire da un minimo di 30 grammi.

In maniera simile all’oro e agli altri metalli preziosi, la quotazione dell’argento dipende dai mercati, in base al prezzo al grammo dell’argento puro. Come avviene per il calcolo della quotazione oro, cosi anche per il calcolo della purezza dell’argento: la qualità dell’argento si misura in millesimi, indicando la quantità di argento puro in una lega metallica.

valutazione argento bolognaDurante la valutazione dell’argento il valore è stimato in titoli: un titolo indica la percentuale minima di argento puro in una lega metallica. Il titolo 999 indica che la lega è composta al 99,9% da argento puro. Gioielli e oggetti di uso quotidiano hanno solitamente un titolo del 925, 835 e 800.

Recandosi nelle filiali Oro in Rosa di Bologna è possibile usufruire del servizio gratuito di valutazione argento usato anche di Monete e Lingotti.


La valutazione argento usato ha una validità di 24 ore, trascorso questo periodo, sarà effettuata una nuova valutazione in relazione al nuovo valore dell’argento in quel momento, aggiornato in base al valore stabilito dai mercati.

Questo aggiornamento è necessario poiché le quotazioni dell’argento sono sottoposte a costanti e repentine variazioni nel mercato.

Presso Oro in Rosa inoltre ti sarà possibile portare le tue Monete e Lingotti, che saranno valutati in modo gratuito. Le quotazioni delle monete in argento seguono quelle dell’argento, stabilite dalle principali borse mondiali.

Vieni a trovarci a nelle nostre filiali compro oro a Bologna in via Fioravanti 57/A o in via San Donato 79/c. Il nostro personale sarà sempre a tua disposizione.