Scegli un gioiello bello ed eterno come l’amore

Pubblicato martedì 13 febbraio 2018 in Consigli

Per quanto possa apparire convenzionale, ricevere un gioiello per il giorno di San Valentino è sempre un piacere.
Si rischia di apparire scontati? Niente affatto, basterà scegliere quello giusto per esprimere i propri sentimenti senza essere banali. Magari, perché no, per impegnarsi in modo ancor più serio, come, appunto, può accadere regalando un gioiello con diamante.

Inoltre, i gioielli e le gemme sono sempre ricchi di metafore e significati: ogni metallo ed ogni pietra nasconde una storia ed esiste un prezioso per ogni occasione. Anche regalare gioielli significa mandare un messaggio.

oro in rosa regali san valentino anelli bijoux pietre preziose bologna

Ad esempio, un anello può essere interpretato come un vero segno d’amore, di impegno. Il sigillo di una relazione. Quindi se la scelta dell’anello deve assumere il significato di un impegno serio, allora sceglietelo bene e puntate in alto, magari optando per un gioiello con pietra preziosa incastonata. Dopotutto, anche il celebre spot della De Beers recitava: “Un diamante è per sempre”.

La scelta di un gioiello per dirsi “ti amo” non è una scelta da fare a caso: oggi le donne, ma anche gli uomini, si aspettano un gioiello che racchiuda un profondo significato, un messaggio d’amore, andando oltre al semplice vezzo del ricevere l’oggetto prezioso in sé.
Gioielli e orologi si regalano per la Festa degli innamorati, ma sono una dichiarazione d’amore che dura 365 giorni all’anno.

Regalare un gioiello è un gesto eternamente ricco di significato. Una di quelle poche cose che nel tempo ha mantenuto la sua importanza e il suo fascino. Regalare un gioiello significa regalare qualcosa di immutabile, che resterà invariato. Qualcosa di bello e di eterno, come un sentimento.

Modelli, materiali, pietre… Le idee e le proposte sono tante. Così come quelle di Oro in Rosa, per consigliarvi sempre al meglio in fase di scelta e di acquisto e supportarvi per la valutazione dei vostri oggetti preziosi, sempre con la massima competenza e professionalità, frutto della nostra lunga esperienza nel settore.

Venite a trovarci direttamente nelle nostre sedi di Bologna, in Via San Donato 79/c (alle spalle della Fiera di Bologna) e in Via Aristotele Fioravanti, 57 (nel quartiere Bolognina).

Vi aspettiamo e… Buon San Valentino!