La reputazione online di un compro oro

Pubblicato mercoledì 17 gennaio 2018 in Consigli

Non occorre uno studio approfondito o un team di specialisti per capire se un compro oro è affidabile. La cosa più semplice da fare, in una prima fase, potrebbe essere verificare la reputazione sul web di quel compro oro.

Detta senza tanti giri di parole, spesso le persone finiscono per accettare compromessi per pigrizia. Si legge un volantino pubblicitario che promuove qualcosa, magari chi offre quel servizio a cui si è interessati è vicino casa e, quindi, costituisce la soluzione più comoda. Punto.
E poi, tutti i giorni si è bombardati da pubblicità di ogni genere e si ricevono così tanti messaggi promozionali che le nostre menti ne filtrano la maggior parte senza neanche rifletterci sopra, rischiando di fare la scelta sbagliata.

E se questa scelta sbagliata si commette quando ci si deve rivolgere a un compro oro, l’errore può rivelarsi grave, perché il risultato è abbastanza scontato: rimetterci dei soldi.

oro in rosa bologna compro oro reputazione web online

Controllare su internet che il compro oro da cui si sta pensando di andare abbia un sito web con dei buoni contenuti, meglio ancora se ha un profilo social (ad esempio su Facebook) e un blog di news sul proprio sito.

Perché un blog? Perché a differenza dei siti web aziendali che non sono altro che un continuo di aggettivi fantastici, il blog deve essere pieno di contenuti utili, qualitativi e di valore (come, speriamo, sia questo che stai leggendo).

Come per noi di Oro in Rosa, grazie a blog e social network ci si può fare un’idea di come lavora un compro oro serio, la sua etica professionale, la sua competenza. Inoltre, cosa fondamentale, su Facebook sono presenti le recensioni con i commenti degli utenti che hanno avuto l’opportunità di testare la qualità del servizio.
Altre persone che cercavano informazioni hanno commentato più o meno positivamente i contenuti online e, poi, eventualmente la loro esperienza?

Il modo con cui la persona che scrive gli articoli del blog o i post su Facebook risponde a quei commenti, può fare comprendere la sua predisposizione ad ascoltare le esigenze dei propri clienti, capire come si comporta davanti a eventuali critiche costruttive, se è effettivamente di parola quando promette un certo tipo di servizio.

In sostanza, nel sito web classico si trovano le promesse di un compro oro e sul blog e nei social network si ha modo di toccare con mano il suo operato, grazie all’opinione di altri utenti e clienti.
Solo così si potrà fare una prima “scrematura” per essere più sicuri nel far valutare i propri oggetti in oro e in argento da professionisti del settore, che possano fornire le dovute garanzie, così da evitare situazioni spiacevoli.

Noi di Oro in Rosa conosciamo l’importanza della reputazione sul web e lo dimostriamo curando il nostro blog, la nostra pagina Facebook e i rapporti con la clientela che ci recensisce. Siamo a completa disposizione per una valutazione di oro e argento che sia chiara, onesta e precisa.

Oro in Rosa è in Via Aristotile Fioravanti, 57, a 5 minuti dal Comune di Bologna, nel quartiere Bolognina e in Via San Donato 79/c, alle spalle della Fiera di Bologna.